“Il Coaching per me è stato una brezza vitale!”.

Sono Lorenzo, ho 18 anni e ho conosciuto la Dott.ssa Gazzola (la mia Personal Coach) all’inizio della quarta liceo.
Ho voluto iniziare il percorso con lei perché sono sempre stato un ragazzo con molte insicurezze, privo di convinzioni che mi potessero far capire di potercela fare.
E’ stato così fin dai primi anni della scuola media. Anche nello sport sono sempre stato molto insicuro.

All’età di 17 anni, dunque, mi sono ritrovato chiuso in me stesso.

Ho quindi manifestato ai miei genitori il bisogno di un supporto e così è iniziata la ricerca di una persona adatta alle mie esigenze.
Una nostra conoscente ci aveva consigliato il Coaching (che era del tutto sconosciuto a me e ai miei genitori). Così avevamo contattato la Dott.ssa Laura e ho iniziato subito il percorso.

Ho capito sin dal primo momento di aver trovato la persona giusta, perchè capiva davvero cosa provavo in quel periodo.

Ricordo ancora la mia prima sessione! Doveva durare un’ora e mezza, ma dato che sono sempre stato loquace, ho tenuto impegnata Laura per ben due ore durante le quali mi sono raccontato e ho provato a spiegare perché volessi intraprendere un percorso di Coaching.

Laura ha concordato con me  su che cosa avremmo lavorato e col passare del tempo mi sono accorto che lavorare su me stesso non era né facile né scontato, ma bello.

Durante quei mesi, a causa di un risultato negativo scuola o di momenti di incomprensione con gli amici, mi è capitato di sentirmi a terra, deluso, ma la mia Coach è sempre stata in grado di farmi rialzare, a volte prendendomi  anche di peso.
Credo di non aver mai vissuto un anno così intenso e pieno di esperienze!

Grazie al Coaching ho notato risultati fin dal primo momento, anche se non ero consapevole del lavoro grandioso che stavo facendo.
Così l’anno scolastico è volato e ci sono riuscito grazie a Laura.

Sono arrivato alla fine del quarto anno di liceo pieno di esperienze e ho finito il mio percorso di Coaching in contemporanea al termine della scuola.
Laura mi ha consegnato “il mio profilo” e… leggere le sue parole è stato molto emozionante, perché è una persona a cui mi sono legato con il passare del tempo.

Ora è giugno e il vecchio Lorenzo non se lo ricorda più nessuno.
Il cambiamento è stato così radicale per me che quasi non mi sembra vero!

È stato un percorso incredibile, perché sono cresciuto e ora sono consapevole di tanti miei aspetti.
Sì, quello che mi ha fatto crescere di più è stato aver capito davvero quali sono le mie capacità e le mie “potenzialità”.

Così ora, consapevole di me stesso e di cosa voglio, consiglio a tutti quelli che ne sentono l’esigenza di fare un percorso con la mia Coach.  Davvero! Fatelo per VOI stessi!

Lorenzo B.
(Monza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *